Braccialetto fiorito

Ho realizzato questo braccialetto con lo stesso metodo degli orecchini del post precedente (e con la stessa stoffa) così potete vedere il procedimento e cosa occorre per realizzare questi fiori..spero che vi possa piacere ed essere utile..fatemi sapere..
Alla prossima (una creazione 3 in 1 primaverile...)
Noemi

 













Flower earrings

 Una semplice striscia di stoffa, ago e filo e dei gancetti per orecchini..ecco gli incredienti per realizzare questi orecchini super personalizzabili e abbinabili a qualsiasi vestito...
Cosa ne pensate?
Noemi

ps: questi orecchini sono della stessa "linea" di questa -Brown bib neklace-e questa -Four Flower Necklace- che ho già postato sul blog!!

 Ecco altre versioni...

 Effetti indossati...


 

Collana "Girelle oro"


Una mia amica qualche tempo fa' stava sfogliando la rivista "Elle" e leggeva un articolo su "come indossare l'arte". L'articolo riportava un'immagine di una collana fatta con il fil di ferro con una serie di girelle dal risultato etnico...lei subito ha pensato a me :-) per poterla riproporre...Così ecco fatto..questa è la mia versione!!!
Che ne dite?...mi pare molto d'effetto
Alla prossima creazione
Noemi

Ps: la prossima volta proverò con un filo più spesso ..secondo me viene meglio...ma per ora vi lasco a questo tutorial..

 1-2-3: arrotoloare su se stesso un pezzo di fil di ferro con l'aiuto delle pinze coniche e creare un occhiello alle fine. Realizzare circa una ventina di girelle e annodarle lungo il filo, poi scendendo attorcigliarle tra di loro.

Ecco l'effetto indossato..

 


 Ed ecco un altra versione con con filo più grosso..e indossata con una maglia chiara..


Easy ring


Oggi un tutorial veloce veloce..e semplice..continuando con la seri Riciclo....Questo semplice anello si può realizzare con qualsiasi bottone. Io ne ho utilizzato uno con il gancetto dietro in modo che il filo non si veda ma si può tranquillamente realizzare con un normale bottone..poi serve un elastico (da biancheria per intenderci...anche più fino di quello che ho usato io...al momento avevo solo questo in casa..)
Cosa ne dite? Semplice vero?

Alla prossima creazione
Noemi

Vi lascio il tutorial e le foto dell'anello indossato...


1-2-3:  Cucire l'elastico della misura del vostro dito formando un cilindro, cucire il bottone al centro dell'elastico..e il gioco è fatto!!

Ed ecco l'effetto indossato..


DIY - Collana "paralume"


 Oggi si continua con la serie "Riciclo"...meglio non buttar via niente!!!...(se si ha spazio per conservare le cose)...Beh io ho recuperato questo bordo in perline di un vecchio paralume di mia nonna che lei buttava via...quindi prontamente  me ne sono appropriata e ne ho fatto una collana d'effetto, un po' in stile charleston...voi che ne pensate?
 Noemi

Qui in seguito il tutorial e l'effetto indosato...



1-2: staccare la vecchia passamaneria e ricavare il pezzo che vi occore ( io ho tenuto circa 30/32 cm)


3-4: posizionare la nuova passamaneria (circa 1 m) al centro pezzo ricavato e incollara con colla trasparente


 5-6: dovrete ottenere una cosa del genere, poi meglio dare qualche punto con ago e filo per sicurezza lungo tutto il bordo


Ed ecco l'effetto finito ed indossato...(forse la maglia che ho non è l'ideale ma poi ognuno gioca come vuole sui colori, tessuti e perline...)


 Fine

DIY pochette busta (porta IPad)




Oggi ho voluto realizzare questa pochette in ecopelle che avevo visto navigando un po' in internet qualche tempo fa...in realtà, viste le sue misure, è una busta ideale per portare a spasso l'IPad...ma naturalmente si può tranquillamente usare come normalissima pochette...
Il procedimento è molto semplice..ma vi ho messo in ogni caso le foto con i vari passaggi..per chi volesse cimentarsi a farla..
Vi piace?
Noemi

Ecco come fare:

1-segnare le misure con metro e gessetto


2- ritagliare le sagoma disegnata


2- disegnare e tagliare un altro rettangolo con pelle di diverso colore (anche uguale se preferite)


3- assicurarsi che il rettangolo verde combaci con la forma ritagliata in precendenza


4- posizionare corretamente le due forme quindi cucire prima lungo il tracciato rosso (senza piegare la pelle) poi lungo il tracciato bianco (come mostrato in foto)..la parte triangolare va cucita solo con laparte verde...altrimaenti non si apre più la borsa!!eheheh


4bis- ecco come cucire lungo il traccito rosso


Risultato finale