DIY Decor: palla di spago


Decorare con dei semplici materiali si puo!!!
Per realizzare questa palla di spago ci si mette veramente poco e l'effetto è notevole e molto versatile..ho visto queste creazioni qui sul web e ho voluto interpretarne una mia versione! ho realizzato pure un piccolo video per mostrarvi i vari passaggi (il video ha una qualità un po' pessima ma vedrò di realizzarne di migliori...intanto spero vi possa esser utile..)
Con questo metodo vorrei realizzare un mega lampadario utilizzando del filo di cotone al posto dello spago...(devo trovare i palloncini enormi prima)...poi vi mostro tutto sul blog..
Che ne pensate intanto di questa?
Alla prossima
Noemi

 ecco aluni modi di utilizzo che mi sono venuti in mente...oltre alla foto iniziale..




ed ecco il video di cui vi parlavo


Borsa di carta con vecchie riviste

Oggi riciclo!!!
Cosa fare delle vecchie riviste che non ci servono più?..io ho realizzato una borsa!
Cosa ne pensate?..certo anche qui è meglio portarla solo quando c'è il sole..non si sa mai anche con l'impermeabilizzante io non mi fiderei molto..cmq questo è il risultao..
Questa volta ho pure realizzato un video tutorial per chi volesse cimentersi nell'impresa..
alla prossima creazione
Noemi


Il video:
http://www.youtube.com/watch?v=wUXF5u5gjK4




Restyle - Vestito della nonna

Ecco qui il primo (pubblicato) " Restyle Project"!!! per questo progetto ho utilizzato un vecchio vestito di mia nonna e ho cercato di rimodernarlo com fanno i topini di Cenerentola..eheheh.
Volevo creare un vestito adatto a me con una stoffa un po particolare (e unica-originale...visto che è vintage..) il verde mi piace molto..il viola un po meno ..ma insieme quei colori stanno bene e persino portabili da me che non sono appunto un amante di quel colore..
cmq tornando al progetto ho semplicemente staccato i bottoni (che non centravano niente) e stretto le maniche un po la vita e  tirato su l'attaccatura delle spalle...io non sono proprio un esperta di sartoria anche se mi piace cimentarmi...quini ci sono riuscita dopo un intera domenica passata alla macchina da cucire...
Cosa ne pensate?
fatemi sapere la vostra..
Noemi


 ecco alcuni passaggi per realizzarlo








Collana a "catena"


Oggi altre nuove collane per la primavera/estate. L'idea di questi accessori leggeri (come le collane di corda in vari colori) mi è venuta in mente proprio perché in questi periodi dell'anno abbiamo bisogno di indossare qualcosa di leggero e pratico; qualcosa che non pesi al collo ma allo stesso tempo "riempia" se così si può dire, che dia un tocco personale al nostro style..
Che ne dite? siete d'accordo?
Qui ho postato alcune versioni (per tutti i giorni 02-03 e per occasioni speciali 01)



Ed ecco con cosa pensavo di abbinare la versione più elegantina in nero..



Collane primaverili


Ecco le mie collane per la primavera...(si lo so che è gia arrivata da un bel po' di giorni..ma meglio tardi che mai..).Sembrano molto fragili per via del materiale - carta crespa - ma in realtà seguendo il procedimento diventano molto resistenti...(se non prendete la pioggia si intende!!! anche se è utile una spruzzatina di vernice trasparente impermeabilizzante....)
Beh vi lascio alle mie tre versioni e al procedimento...
Quale preferite?..fatemi sapere..
alla prossima..
Noemi




Ecco cosa serve :


1- stendere la carta crespa e tagliare circa 20 strisce larghe 2,5 cm seguendo il verso delle increspature e l'altezza della carta.




 2- Avvitate ogni striscia su se stessa



 3- e immergete ogni striscia in una ciotola contenente una miscela di una parte di colla vinilica e due parti di acqua


 4- appendete le strisce al filo con delle mollette, capovolgendole dopo 15 minuti.

 5- avvitate una seconda volta e lasciate asciugare per circa 24 ore.


Effetto indossato: