Collana con pezzetti di stoffa


Con i pezzi avanzati dai vari lavori con la stoffa ho relizzato queste tre versioni di collana..della serie "non butto via niente", così ho pure riciclato e queste collane diventano eco-fashion.. con un pizzico d’estro  ho recuperato un materiale di scarto che altrimenti sarebbe andato a finire nella spazzatura..
Naturalmente queste collane sono pensate proprio per questa calda stagione.. non pesano niente e indossate nemmeno le senti..però fanno molta scena..(fose troppo?)

Quale versione preferite?
Alla prossima
Noemi


 









Collana trasparente


Oggi un post veloce in attesa delle nuove creazioni..Ho visto questa collana in una vetrina di un negozio..e come al solito ho pensato..."beh me la faccio io con quelle perle che mi ha regalato mia cugina"...così detto fatto..l'idea è carina e si può fare anche non perle colorate..basta trovarle...
Ho usato il filo trasparente per infilare le perle nel girocollo e ancora lo stesso filo per fare le strisce pendenti..annodate poi al filo principale...
fatemi sapere la vostra o se avete altre idee simili..
baci
Noemi


Restyle Sneakers


Oggi restyle di vecchie scarpe da ginnastica...
con in tempo questi paia di scarpe si sono rovinate abbastanza non poterle  più indossare..(da bianche erano diventate gialline a macchie..anche dopo lavaggi in lavatrice)..così ho pensato di dipingerle in modo da coprire le discromie e dare un novo look..beh in effetti sono cambiate completamente...forse mi piacciono anche di più così..un motivo in più per indossare qualcosa di colorato..e rosso..penso di non avere praticamente nulla di questo colore...
cosa ne pensate?
alla prossima
Noemi


Ecco cosa serve..e i vari passaggi:








Ed ecco l'altro paio..versione ORO...


 clicca qui sotto per vedere le atre foto e vari passaggi..

I need a bag: I make a bag!


Ho bisogno di una borsa: mi faccio una borsa!
Questa creazione è nata proprio così ..avevo bisogno di una borsa abbastanza grande con cerniera e molto pratica..avevo comprato questa stoffa da Ikea ed era perfetta per quello che volevo ottenere perchè è molto resistente!!!
Poi con la stoffa avanzata ho pensato di fare una bustina porta trucchi o altro che è molto utile per non avere tutte le piccole cose sparse per la borsa..
cosa ne pensate?
alla prossima creazione
Noemi

questo è il dietro( o il davanti) della borsa..







Ho realizzato anche una bustina in completo da borsa..porta trucchi o altro..



 Ed ecco il tutorial fotografico di tutti i passaggi per relizzare la borsa..
1- tagliare due pezzi di stoffa (io ne ho utilizzata una dell'ikea..) uguale e due pezzi di fodera
2- posizionare la cerinara sul bordo dritto su rovescio della fodera...cucire e aprire le due stoffe..fare lo stesso con gli altri due pezzi
3- aprire e stirare la stoffa in corrispondenza della cernira
4-unire i due pezzi di stoffa e i due pezzi di fodera dalla parte opposta cucire tutto lungo il bordo lasciando un pezzo scucito per rovesciare la stoffa (che ora è cucita al rovescio)
Cucire i due triangoli dell'angolo inferiore per realizzare la base
Ritagliare due strice e cucire per ralizzare i manici..


DIY Rope Collar Necklace


Oggi un altra collana  macramè, visto il caldo che si avvicina ho pendsato ad una rivisitazione delle collane a colletto che tanto vanno di moda ma che non lasciano respirare molto la zona...questa collana traforata è leggera ma allo stesso tempo riempie e fa quello che un accesorio deve fare: decora e personalizza lo style.
Si può fare in molti colori (basta reperire il cordoncino).
Cosa ne pensate?
Alla prossima

Noemi